La storia di OPIFICIOgrafico

OPIFICIOgrafico prima dei lavoriOPIFICIOgrafico nasce nel 2011, quando Giacomo Pietro Boschi – dopo 10 anni di esperienza nel settore pubblicitario a Milano e una breve ma fondamentale parentesi americana – apre a Cremona il suo studio grafico da libero professionista.

Un ritorno alle origini

La scelta del luogo ricade sulla rimessa della vecchia officina di idraulica del nonno, all’interno di un edificio quattrocentesco che una volta ospitava un monastero: lo spazio in cui oggi borbottano computer e compagni di avventura, viene ricavato dalla navata di San Silvestro, la chiesa interna allo stabile.

Si narra che le cantine ospitino la tomba di Eliseo Raimondi (umanista cremonese del XV secolo dedito in particolare all’architettura), o più probabilmente un passaggio sotterraneo collegato al Duomo… ma una pesante botola conserva tuttora i suoi segreti.

La crescita

L’avvento del digitale stimola la passione di Giacomo per la fotografia – che, da puro mezzo di espressione artistica, diventa vero e proprio strumento di lavoro – e getta le premesse per le prime collaborazioni in ambito web e multimediale, così da rispondere alle nuove esigenze dei clienti consolidati.

OPIFICIOgrafico oggiNel tempo, la squadra si allarga ulteriormente con figure specializzate in ambito web e social media marketing, comunicazione, organizzazione eventi, realizzazione video.

Ecco allora che oggi, grazie alla fiducia dei suoi clienti e alla collaborazione di professionisti con diverse competenze, OPIFICIO moltiplica i propri servizi e sforzi per offrire soluzioni su misura di ogni attività, facendosi letteralmente in quattro per te grazie a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *